martedì 22 luglio 2008

Nemesis

di Adamo Musella

Presentazione


Uscire di casa, stare fra la gente, sentire il sole sulla propria pelle, calarsi nei contesti e nelle situazioni, saper dissimulare le emozioni, vivere come se la notte potesse non avere fine…La giovinezza é anche questo: fingere di avere una forza che non abbiamo, che probabilmente non avremo mai, mentre la consapevolezza dei nostri limiti tarda a venire. Crescendo ci rendiamo conto che se la vita fosse solamente forma, sarebbe un po’ più facile evitare di soffrire. Perché in fondo ciò che é puramente convenzione ci protegge dal dolore. E sulle convenzioni, sulle regole, si fonda la vita sociale, cui non possiamo rinunciare, anche se purtroppo non ci basta: travolti dalla mistificazione, dalla ridondanza e dalla mercificazione dei contatti e delle relazioni, vorremmo amare, ma non riusciamo a credere negli altri. Soprattutto, non sappiamo credere in noi stessi, convivere con la nostra inadeguatezza, ammettere che la pace che deriva dall’unione con un altro essere umano é l’unica reale alternativa alla tortura logorante della solitudine.

Enzo & Daniela


Poesia

Seguiamo l'assunto,
e godiamoci il brio.
Invochiamo il caldo
e riscaldiamo la pelle.
Mettiamo la maschera,
e guardiamoci intorno.
Sosteniamo la forma
e assecondiamo l'ovvio.
Usiamo i numeri brevi
e contiamo il contorno.
Apriamo gli occhi
e misuriamo il risvolto.

Creative Commons License
Nemesis by Adamo Musella is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License
Foto: Je viens de nulle part by kyrsun.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.