martedì 26 maggio 2009

Gocce di malinconia

di Cinzia Gargiulo e Adamo Musella


Una goccia mi bagna il viso
le compagne mi dissetano di malinconia
e allora chiedo al vento
di portarmi al mondo
per ritrovare i miei amici.
Le mie parole sono ascoltate,
il mio desiderio è esaudito.
Rivedo volti e sorrisi gioiosi
stampati con inchiostro indelebile
nel libro della mia memoria.
Sorrido e muovo i miei passi
sul sentiero che mi conduce agli amici.
Continuo ad avanzare
ma i volti diventano immagini sfocate
e il sogno svanisce.
Mi ritrovo a camminare col vento,
non sento la solitudine,
l’amicizia mi scalda il cuore
e nutre l’anima mia in felice attesa
a rivivere ancora insieme.


Creative Commons License
Gocce di malinconia by Cinzia Gargiulo e Adamo Musella is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Creative Commons License
Photo: HeartBroken-Tears are the Baptism of Soul by honikum is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

4 clicca per lasciare un commento:

Anonimo ha detto...

Spesso le gocce di malinconia diventano un lago, nel quale annegano le giornate...e, malgrado gli amici, gli impegni, il lavoro, non riusciamo ad uscirne...rimaniamo li, a contar goccia a goccia il tempo che passa, lento e doloroso.
Kier

Adamo ha detto...

Una malinconia positiva che rende poi unici i rincontri.

Un bacio alla Nuvola;)

Emozioni ha detto...

E' stato bello e spontaneo per me continuare il tuo pensiero e renderlo poesia scritta a quattro mani. Allegria e malinconia sono due stati d'animo che mi appartengono, come due facce di una stessa medaglia. L'amicizia un valore irrinunciabile.
Grazie per aver "accolto" questa poesia nella tua casa, ora tocca a me darle un posto nella mia...:-)
Baci.
Cinzia

Adamo ha detto...

Un pensiero che incanta sempre.